giovedì 21 novembre 2013

Ella and Arugam Bay

Prima di lascaire Ella, verso le 4 di pomeriggio del giorno prima ho fatto un salto a little Adam’s peak. Non molto alto, li saimo a 1200 credo e generalemnte la vista è stupenda. Nel mio caso la visita èstata interessante perché non si vedeva assolutamente nulla, la nebbia fitta è calata mentre salivo e più salivo più si infittiva, quando sono arrivato su mi sono ritrovato con non molta luce in una piccolissima isoletta intorno alle nuvole. Davvero impressionante e un tantino inquietante. HO provato a mediatare un po’, ma sapere di qualche cobra li accanto, ne ho incrociato uno salendo, la poca visibilità, il non sapere esattmaente quando con questa nebbia duri la luce e il fatto di essere in assoluto da solo per un raggio di un paio di chilometri… Non sono davvero roiuscito nellàintento, ma mi osn gustato quellàintensa solitudine in una scenario da film horror drammatico. Davvero intenso. Il giorno dopo oto definitivamente per Arugm Bay, ho voglia di spiaggia, di mare. In teroia è brutta stagione, ma so che questi giorni sta omunqie facendo bel tempo, quindi anche se non incontrerò più o meno nessuno, almeno mi rilasso in spiaggia e magari provo surf.
Detto fatto, due bus, circa seio ore di viaggio, tre ragazzi cpomosciuti sul primo bus (due ragazze norvegesi e uno scozzese. Io pavevo puntato la norvegese carina, mi guardava incuriosita, poi scopro essere in coppia con Luis, lo scozzese…). Rgazzi giovani e simpatici. Troviamo insieme una sistemazione sulal spiaggia, tre stanze a 1000 rupie l’una. Meno di 6 euro. Ottimo inizio. Ho anche il piacere di incontrare una coppia di viaggiatori, di La reuniòn lei e alto atesino luii, in giro da 14 mesi, mi danno diverse dritte per il prossimo viaggio in India. I lrqgazzo è andhe un buon fotografo, se volete dare un’occhiata, Patrick-Rottensteiner.com, dove tra l’altro si trova un bel video sul loro viaggio nell himalaya indiano, un mee in moto con altri ragazzi… Chissà, magari ci casco pure io…
Dicevo Arugam bay bella. Non stepitosa cpme alcune persone me l’avevano descritta, ma è anche vero che a froza d iviaggiare e viaggiare vedi talmente tanti posti incredibile che per impressionarti ti serve qualcsoa in più, comunque non mi lamento, è un bel posto, tranquillo, economico, sole mare e finalment un giorno di surf… Direi perfetto. Dopo 35 anni dove sto provando tutto finalmente Surf. Ok, non è il mio sport perché davvero è molto faticoso e ci vule tempo per prendere l’onda, però diamine, quando dopo un paio d’ore riesco a mettermi in piedi, l’adrenalina e la goduria vanno alle stelle e cscpisco che è una cosa per cui puoi perdere la testa. La situazione per imparare non è delle migliori, quindi rimando per quando sarò a Mirissa, ma voglio continuare un po’… E’ anche un ottimo allenamento e sinceramente voglio cogliere ogni scusa per tenermi un po’ in forma che in viaggio è facile lasciarsi andare. LA cosa triste di Arugam bay è che i residenti, i ragazzi che vivono qui stanno diventando come negli altri postituristici stile Kuta in Bali, Patong a Phuket, Lankawi in Malesia….

Troppo attaccati al soldo del turista, si farebbe qualsiasi cosa per guadagnare quella rupia in più, troppo spesso in maniera disonesta. In più c’è il problema per le ragazze… Non ancora molto serio, ma già si intravede qual è la strada che hanno preso. Come vedeono una ragazza, è tutta una ridicola commedia di iniziare a parlare un presunto inglese, magliette via per far veder i fisici (devo dire che sono tristemente bruttini, almeno qui), e giù con spacconerie da masestro di surf bupne per film italiani degli anni 40…  Roba che se non lasci correre ti tocca pujre discutere. Bisogna quindi usare tutta la compassione che si raccoglie nella vita per continuare a far finta di nulla, anche dopo aver atteso un’ora per mangiare e hanno portato cibo esclusivamente alle ragazze…  Peccato, continuando su questo passo, quando il turismo esploderà davvero c’è riscjio di ritrovasi una seconda Kuta. Ovvero uno dei posti più brutti, per via della gente, mai visitati. Incrociamo le dita e gustiamoci i ltragitto vedo Mirissa.

Nessun commento:

Posta un commento