lunedì 22 agosto 2011

Massaggi Thailandesi - Fish foot (Fish pedicure)
- I piedi in pasto sono i miei!! -


Stare qui a decrivervi la bellezza e la meraviglia di un amssaggio, magari un massaggio ai piedi come ho fatto io è quaso superfluo. Innanzitutto non c'è bisogno di viaggiare, o cmq di arrivare sino in Thailandia per riceverne uno. E' una cosa che si può ricevere ovunque, certo dubito a questo prezzo: Qui un'oretta di meraviglioso massaggi ai piedi ti costa circa sette euro... Bella differenza.

Se qualche pazzo non avesse mai fatto un massaggio prima ad ora lo faccia. Dico almeno una votla nella vita. Quello hai piedi è tra i più.. Gloriosi per l'anima e lo spirito.

Non è comunque di questo che voglio raccontarvi, bensì del mitico Fish Foot, di cui avevo sentito parlare, e che ora è più noto come Dr. Fish o semplicemente Fish Pedicure, e si fa anche in Italia ed Europa, a prezzi immagino non leggerissimi, ma qui ridicoli.

E' una cosa fantastica, che da quel che ho capito, tra l'altro, arriva dalla turchia, ma è qui in Thailandia che ha avuto successo in primis.
I Garra Rufa sono piccoli pesciolini di cui potete trovare tutto su Wikipedia credo. Si nutrono, oltre che di carcasse di altri pesci e di alghe, di pelle morta. Sensazionali.
Immergere i piedi (o anche le mani) in queste vasche piene di piccoli foot fish eè una cosa davvero unica, insolita. Come piccoli piranha assalgono letteralmente la "preda" ma invece di  mordere letteralmente succhiano, sembrano in realtà baciarti. Immergi i piedi e ricevi migliaia di baci da simpaticissimi pesciolini, più piccoli e snelli di pesci rossi.
Dapprincipio chiarmaente la sensazione è di lieve solletico, sopportabile. La reazioni di tutti è ridere e meravigliarsi della splendida sensazione. Ho notato come generalemnte le ragazze, o donne in genere, tendono ad essere spaventate da questa pratica sebbene davvero piacevole.
Oltre la splendida esperienza, io l'ho fatto per quello, il risultato è eccezionale. I pesci fanno sparire ogni pellicina, anche quelle che non sa idi avere, quelle in superficie, quindi eliminando la pelle morta rilasciano un enzimo benefico che aiuta la ricrescita e altre cose buone per la pelle. Pelle dei piedi (e delle mani) come seta è il risultato.
Provare per credere e assolutamente è da prendere in giro chi si spaventa davanti a queste cose (come la mia Polly). Mancare questa esperienza che qui si può aere per circa 3 euro ogni quarto d'ora è davvero folle.

Facendo un piccolo giro informativo su interent ho scoperto una realtà che sa di ridicolo. Alcuni animalisti protestano contro l'utilizzo di questi pesciolini sotolineando una davvero immaginaria "crudueltà contro gli animali". I poveri pesci sarebbero strappati dal loro ambiente naturale e costretti a forza ad una nuova dieta. Io sono un animalista, non porto pellicce, prendo in giro i vegetariani e altamente per il culo i vegani. Rispetto soprattutto ogni forma di vita, entro i limiti, perché ammazzo le fottute zanzare e se posso solo quelle, però le zanzare le faccio fuori anche gratuitamente. Rispetto formiche se non invadono la mia casa e anche scarafaggi e blatte e ragni. I ragni anche dentro casa. Voi dovreste vedere i garra rufa, sono felicissimi di prendersi cura dei dei vostri piedi, perché la pelle umana è per loro sicuramente un piatto più gustoso e facile di carcasse morte di pesci. Poi sono pescestti, vivono per nutrisrsi e riprodursi, non sono a rischio d'etinzione e non hanno un sistema sociale che stiamo corrompendo e infangando, né derubando.
D'altronde in ogni ambito ci sono gli estremisti, non è il caso di andare contro gli animalisti. Solo e sempre contro le persone che si rendono ridicole. Ci manca che domani emanino una pubblicità progresso con il motto: "Tolleranza Zerp verso la schivitù dei pesci Rossi!"
E' i lcaso assolutamente, invece, di provare il fantastico Foot Fish!!!

1 commento: