mercoledì 24 agosto 2011

Prima truffa perpetrata dalla polizia.


Come ogni viaggio che si rispetti, appena abbandonato il paese occidentalizzato è arrivata la prima truffa da parte della polizia locale. Per un insieme di motivi, chiaramente nessuno valido e chiaramente nessun verbale: Dazio intascato. Sorriso beffardo il mio, pagando quella piccola tassa infame, miseri 400 bath, dieci euro. Ho cercato il più possibile di mostrare l'espressione di chi fa l'elemosina mostrando una certa pena. Purtoppo, sotto certi profili, davvero tutto il mondo è paese...

Aneddoto divertente. Oggi sono andato a comprare la Singha, la mia birra Thai a al 7eleven. Non l'ho fatto perché pare sia vietato comprare birra, almeno in quella area fino alle 17. Tipo dalla mezza alle 17. MA farà ridere sta cosa? Non puoi comprare birra di pomeriggio. Senza alcun problema sono andato ad un baracchino losco pochio metri più in la e la birra mi è stata venduta senza batter ciglio. Stranezze.

Nessun commento:

Posta un commento