martedì 23 agosto 2011

La febbre e l'omeopatia in viaggio.

Passato il secondo giorno di febbre.... Passata la febbre.
Mi vanto sempre che quando sono in viaggio non mi ammalo mai. In realtà è la seconda volta ceh prendo la febbre. La prima fu febbraio 2010. La fortuna è che da quando uso l'omeopatia in luogo della medicina tradizionale (abbinata a saltuarie aspirine americane) la febbre dura sempre davvero poco. In Italia sto male tre volte l'anno. All'estero non più di una. Ottimo.
Ieri è stata un giornata di febbre più seria, oggi più che altro è stato uno sfebbrare e riprendermi. Ho trovato anche il tempo per andare a comprare i biglietti del bus. Domani si parte... Phuket!
Stiamo valutando come proseguire il viaggio, gli itinerari cambiano velocemente a seconda del clima, delle persone che incontriamo e ci parlano di luoghi, e delle idee che si aggiungono.
Come ho scritto nel post Paleo 1992, sto leggendo questo favoloso libro di Giorgio Bettinelli. E' una droga, ma soprattutto è pericoloso, perché mi istiga a viaggiare ancor di più, a farlo ancor più in maniera zingara, a vedere ancora più posti. Ho però la responsabilità di chi mi è accanto, alcuni viaggi non sono prudenti da intraprendere con una donna al fianco, ma non rimpiango nulla, la gioia di poter condividere alcune di queste emozioni è comunque impagabile.
La giornata è passata abbastanza velocemente, tra il mal di gola che si affievoliva, la febbre che è andata via con  gli ultimi sudori (necessito ferocemente di una doccia!), un po' di dita che ballano faticosamente sulle corde della mia nuova acustica da battaglia e le idee e le "fantasticazioni" sui prossimi viaggi e luoghi: Principalmente oggi ho fantasticato sul Sudamerica e su un viaggio futuro che farò al termine di questo.  Ho seriamente intenzione di acquistare un Bully della VW, adattarlo e fare un bel giro, magari un giro del mondo o cmq un viaggio che duri un paio d'anni come minimo. Scrivendo ancora di tutto e fotografando il più possibile. Immagino che dovrei trovare uno sponsor per tutto questo, qualcuno che pubblichi i miei racconti? O le mie foto... bah... vedremo. Intanto domani si prosegue verso la bella Phuket, sperando in un po' di mare. Gli unici due giorni adatti al mare ho avuto la febbre. DA domani sto bene, ma da domani torna la pioggia. Si prosegue dunque... In sella alla mia canon.
 Link delle foto:
Qui il mercato del cibo di Hua Hin http://www.flickr.com/photos/gianlucacasaccia/sets/72157627358374647/

e sul blog fotografico potete trovare un servizio fatto su alcuni incontri di Thai Boxe al Thai Boxing Garden di Hua Hin, ma ora che ci penso è postato anche qui sotto... :)



Nessun commento:

Posta un commento