venerdì 2 ottobre 2015

10 Commandments

Trovate la versione ITALIANA subito sotto...

I'm not fancy of rules, laws. At certain point in my life I just understood that the word Love, in its universal meaning, is the only way we should have been following. It was the base of any religion. Although religious love making rules. We have the 10 commandments, probably the most famous series of rules that the history of humankind have ever had, religious or not. We have rules in any religions, look now to the Sharia in muslim, and how it's manipulated to create caos.
Well, If I ever have to follow rules, I would prefer to convert them in V.I.S. Very Important Suggestions. they came out on traveling, years passing. Are just twelve suggestions, a way to try to make a little step for a better world:

1. Love everyone. Because anyone is your brother or your sister.
2. Remember you are an energy, a soul, that has a mind and a body. Not the opposite.
3. Never complain. 
4. Bring the more beauty you can in the World.
5. Be true. Start always not lying to yourself.
6. The smaller the Ego, The higher the Consciousness.
7. Share your experiences. Experiences are knowledge.
8. Do not judge anyone. You never know what they have passed trough. Everyone has is own fight to face.
9. Look at the bigger picture. To accept life as it comes will become just easier.
10. Fight any deep ignorance, as intolerances, racisms, deprivation of freedom.
11. Cultivate your spirituality, with any system of belief or ritual you soul feel to be tuned with, keeping respect for the others's way.
12. Respect Mother Earth. She is your actual Home. Your only one. She is the World we share and She is our present and our future.

The wen wu temple in Hollywood st., Hong Kong

Versione italiana, arricchita... :)
Come dicevo in inglese qui sopra, non sono mai stato un amante delle regole da seguire, intese come leggi. Sono un amante delle regole di un gioco, perché un gioco è come un rituale da seguire e le regole diventano sacre. Ad un certo punto nella mia vita ho capito che non ci servirebbero leggi, né comandamenti se tutto fosse guidato da un semplice e pulito amore universale. Che si traduce in amicizia, rispetto, reciprocità, fratellanza, condivisione e via dicendo. Un mondo perfetto. Che per ora non si può avere, ma uno ci può sempre lavorare...
Storicamente i 10 comandamenti, sono la serie di Leggi per antonomasia. Che per carità, non sono sbagliate, in un certo senso, soprattutto le ultime sette. Però non so... Semplicemente sono più per dei consigli. Più attuali, più volte a quindi a quello che sarebbe meglio fare, più che quello da non fare. Perché per logica se ami tuo fratello, non lo derubi, cerchi di non fargli mai del male, anzi, cerchi di aiutarlo e di esserci quando serve. Quindi, nel viaggio, negli anni, sono usciti questi 12 consigli per provare a fare un passo rendere il mondo un posto migliore. Un piccolo passo.

1. Ama tutti. Chiunque è tuo fratello o tua sorella.
2. Ricordati, sei un'energia che ha una mente ed un corpo. Non viceversa.
3. Non lamentarti mai.
4. Porta più bellezza che puoi nel mondo.
5. Sii Vero. Inizia sempre col non mentire a te stesso.
6. Più piccolo è l'Ego. Più alta è la coscienza.
7. Condividi le tue esperienze. Le esperienze sono conoscenza.
8. Non giudicare nessuno. Non sai mai quello che ha passato. Ognuno ha la sua battaglia da affrontare.
9. Guarda al disegno grande. Accettare la vita così come viene diverrà sempre più semplice.
10. Combatti ogni profonda ignoranza, come le intolleranze, i razzismi, le privazioni della libertà.
11. Coltiva la tua spiritualità, con ogni sistema di credenze ti senti affine, tenendo rispetto per le credenze differenti dalla tua.
12. Rispetta Madre Terra. E' la tua casa. L'unica casa che hai. Lei è il mondo che tutti condividiamo, Lei è il tuo presente e il tuo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento